Enrico Rovelli classe 44, nasce in provincia di Como. Interessato fin da giovane all’arte figurativa, si iscrive al corso di studi di scenografia alla Sormani e frequenta la scuola superiore d’arte del Castello Sforzesco. Tra gli anni 60 e 70 lavora in uno studio di architetti e si specializza in decorazioni e studio dei materiali cosa che gli permetterà negli anni successivi di farsi conoscere e avviare diverse attività imprenditoriali legate al mondo della produzione di spettacoli di musica live.
Enrico Rovelli, (Erba, 18 marzo 1944) è un imprenditore e artista Italiano.
È stato il manager di tanti artisti Italiani tra cui anche Vasco Rossi, per il quale ha curato oltre 500 concerti. È noto in quanto fondatore di Radio Music 100, poi diventata Radio DeeJay, fondatore e gestore di diversi locali quali La Carta Vetrata di Bollate (dove suonarono e si formarono molti gruppi tra i quali spicca la PFM) il Rolling Stone, City Square (diventato poi Propaganda) e Alcatraz, nonché organizzatore in Italia di numerosissimi concerti di artisti internazionali del calibro di Bruce Springsteen, Bob Dylan, Queen, The Police, The Clash, U2, Frank Zappa, David Bowie e tantissimi altri.
La passione per l’arte accompagna Enrico Rovelli sin da bambino. Si diploma ai corsi serali della Scuola Superiore d’Arte al Castello Sforzesco di Milano mentre durante il giorno frequenta la Scenografia Sormani.
Lo studio e l’utilizzo scrupoloso di materiali vecchi e nuovi testimoniano che Rovelli continua la sua ricerca di una dimensione concreta, corporea e tangibile dell’opera attraverso un lungo processo di creazione.